Luglio, 2020

23Lug(Lug 23)20:00CESARE PICCO & TAKETO GOHARA - NUOVI SUONIR-estate - Il suono dopo il silenzio 20:00 Genere:R-estate,Stagione 2019-2020posto unico 5 Euro

Ora

(Giovedì) 20:00

Dettagli

 

NUOVI SUONI

CESARE PICCO pianoforte
TAKETO GOHARA live electronics – sound design

Daniele Valentini sound engineer

 

Questa particolare e unica serata intitolata NUOVI SUONI, accompagerà il pubblico in un percorso caleidoscopico attraverso le corde del pianoforte.

Il suono dello strumento è qui modulato in tempo reale dalle macchine del sound designer Taketo Gohara e tutto ciò che accade sul palco è dominato dall’istinto musicale di Cesare Picco, che, oltre ad esser l’autore di tutti i brani in programma, guida gli spettatori in territori sempre nuovi, organizzando via via il materiale sonoro che si sviluppa con il linguaggio dell’improvvisazione totale.

In NUOVI SUONI, passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, portando al centro del palco il potere del suono in tutte le sue molteplici forme.

Picco e Gohara hanno collaborato sui palchi dei più importanti festival italiani (Ravello Festival, Time Zone, Musicus Concentus di Firenze, Blue Note Milano, Auditorium Parco della Musica di Roma), come in Russia e Giappone (Tokyo Jazz Festival).

Cesare Picco è un pianista improvvisatore e compositore a suo agio tra i beat elettronici come tra i suoni di un’orchestra barocca, è da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. Compositore per solisti e orchestre (come Moscow State Symphony Orchestra, I Virtuosi Italiani, Berlin Chambers Soloists), creatore di progetti speciali legati al mondo dell’Arte (Whitney Museum di New York, Hara Museum of Contemporary Art di Tokyo, Hangar Bicocca di Milano). Nel 2009 crea il concept di “BLIND DATE- Concert in the Dark”, concerto unico al mondo nel quale artista e pubblico sono immersi nel buio assoluto.

Taketo Gohara è produttore e fonico collaboratore di artisti quali Vinicio Capossela, Brunori Sas, Negramaro, Elisa, Mauro Pagani e moltissimi altri. Negli ultimi dieci anni firma da produttore le più importanti produzioni discografiche della scena indie italiana.
Dal 2007 collabora stabilmente con Cesare Picco.

 

VIDEO

 

 


Biglietti rassegna R-ESTATE – IL SUONO DOPO IL SILENZIO: posto unico 5 Euro
a partire dal 29 giugno presso la biglietteria del Teatro.

Orario di biglietteria:
dal 29 giugno al 2 luglio e nei due giorni prima degli spettacoli dalle 16.00 alle 19.30;
nelle serate di spettacolo dalle 17.00 alle 20.00.


Si informa che per l’acquisto dei biglietti della rassegna R-ESTATE non sono utilizzabili i voucher di rimborso, che saranno spendibili per gli spettacoli della prossima Stagione 2020-2021.

 


foto: Cesare Picco © Ray Tarantino

Organizzatore

Teatro Ristori

Info prezzi, abbonamenti e riduzioni

posto unico 5 Euro

Ricevi gli aggiornamenti e le promozioni
del Teatro Ristori

  • Stagioni
  • Per Aziende
  • Box Office
  • X