Balletto del BolshoiLa Bayadère

bayadere_crousel

Balletto del BolshoiLa Bayadère




Domenica 27 gennaio 2013 alle 16 si potrà ascoltare e vedere su grande schermo dal Bolshoi di Mosca il balletto La Bayadere, coreografia Marius Petipa  musica Léon Minkus.

Nel ruolo della protagonista una star del balletto Svetlana Zakharova étoile alla Scala di Milano e al Bolhoi di Mosca. Un classico della danza contrassegnato da atmosfere esotiche e scene sontuose, creazione originale d Petipa qui nella nuova versione scenica di Yuri Grigorovich. Una scena del balletto, il famoso  Grand Pas Classique, noto con il titolo de Il regno delle ombre, è uno dei pezzi più famosi del balletto classico, e di tutta la storia della danzaE’ la tormentata storia d’amore della baiadera Nikiya (danzatrice del tempio) e il giovane guerriero Solor che si giurano amore e fedeltà eterna. I due Ignorano che anche il gran Bramino è innamorato di Nikiya, egli li sorprende e decide di vendicarsi. Il Bramino infuriato si precipita a rivelare il segreto al Rajah che ha destinato a Solor la sua adorata figlia Gamzatti. Tra amori e congiure si giungerà ad una drammatica fine per i due amanti, epilogo del tradizionale balletto romantico.

coreografia Marius Petipa (nuova versione scenica Yuri Grigorovich)

musicaLudwig Minkus

Nikiya : Svetlana ZAKHAROVA (Etoile)

Gamzatti : Maria ALEXANDROVA (Etoile)

Solor: Vladislav LANTRATOV (Solista)

E con il corpo di ballo del Balletto del Bolshoi

www.bolshoi.ru/en/

durata: 3 ore 50 min.

LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA DI SALA

 

Biglietti:
Intero: 15 euro / Ridotto: 12 euro
Prevendita online e presso i punti vendita del circuito geticket.
Presso la biglietteria del Teatro, un’ora prima dello spettacolo.

Anche nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena;  filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.



X