Balletto del BolshoiEsmeralda

official-esmeralda-alexandrova-skvortsov-24-marchaegeman-pour-web

Balletto del BolshoiEsmeralda

da Notre Dame de Paris

 DAL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA

AL TEATRO RISTORI  DI  VERONA

 

 

Martedì 14 maggio 2013 alle 21.00 al Teatro Ristori di Verona (045-693.0000 www.teatroristori.org) si potrà ascoltare e vedere su grande schermo  dal Teatro Bolshoi di Mosca uno dei grandi classici  del balletto romantico, Esmeralda; della coreografia originale di Marius Petipa è stata realizzata una nuova versione da  Yuri Burklava et Vasily Medvedev. La musica è di Cesare Pugni Compositore di balletto dei teatri imperiali di San Pietroburgo in Russia.

Esmeralda, dal romanzo di Victor Hugo Notre Dame de Paris, la storia che ha avuto grande successo a Verona con il  musical di  Riccardo Cocciante. L’occasione quindi di vedere nella sua totalità uno dei più famosi balletti del repertorio romantico, la storia di Esmeralda che si svolge nella Parigi del XV secolo. Una giovane zingara si innamora dell’ufficiale Phoebus, osteggiata dall’arcidiacono Frollo, che la vorrebbe solo per sé e ne ordina il rapimento da parte di Quasimodo, il gobbo custode della cattedrale. A differenza del romanzo  il balletto propone un lieto fine in cui trionfano la giustizia e la verità.

 

Maria Alexandrova, nel ruolo di Esmeralda, étoile del Balletto del Bolshoi dal 2000, il giovane talento Denis Savin nel ruolo di Phoebus, premiato nel 2011 con il Soul of Dance Prize e il Corpo di Ballo del Bolshoi.

Il prossimo  appuntamento con la rassegna Live  è 19 maggio 2013 ore 19.30 Orchestra Filarmonica di Berlino – in diretta satellite in ESCLUSIVA ITALIANA

 

durata: 3 ore 20 min. circa

 

Biglietti: 15€ (ridotto 12€)

Acquistabili online www.teatroristori.org . In biglietteria del teatro un ora prima dello spettacolo

Nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena;  filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.

 



X